In un mondo in cui la sicurezza delle informazioni è un requisito fondamentale per le autorità di regolamentazione e gli operatori, Nazionale Elettronica, una società del gruppo Terrabusi Holding, ha sempre posto al centro del suo approccio i principi dello standard ISO 27001:2013 per garantire il rispetto dei requisiti normativi.
Portando ulteriormente questo impegno, l’azienda si è impegnata ad ottenere la certificazione ISO nel 2022, Alessia Rinaldini, Head of Compliance and legal affaires del gruppo ha dichiarato: “questo certificato aprirà nuove porte e consentirà all’azienda di entrare in mercati prima non disponibili. Poiché sempre più mercati regolamentano l’industria del gioco legale, le autorità vogliono garantire che gli attori del mercato siano seri e affidabili, richiedendo loro spesso di fornire una certificazione ISO o di eseguire la loro versione di un audit di sicurezza IT, Nazionale Elettronica ed il gruppo Terrabusi sono pronti per affrontare queste nuove sfide”.
Danilo Festa, CEO di Nazionale Elettronica: “ Siamo orgogliosi di poter dimostrare il nostro impegno per la sicurezza dei nostri sistemi e dei nostri giochi ai nostri clienti e utenti finali. L’acquisizione di questa certificazione ISO è una grande testimonianza della competenza e della professionalità della nostra intera organizzazione e funzionerà come una pietra miliare durante l’esecuzione della nostra strategia per aumentare il numero di nuovi ingressi nel mercato dal 2022 e oltre”.
Diego Mendez, CTO: “Siamo molto orgogliosi di annunciare che dal 27 settembre Nazionale Elettronica è ufficialmente certificata ISO/IEC 27001:2013 dall’istituto DNV Business Assurance. Tutti i nostri processi e pratiche di lavoro sono stati verificati e misurati rispetto a questo standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni; quindi, acquisire questa certificazione è un grande risultato ed il frutto di molto duro lavoro di tutto il nostro team, a dimostrazione del nostro impegno a fornire prodotti e servizi di altissimo livello e standards per i clienti attuali e futuri”.
Giorgio Aprile di Set-ap srl consulente di Direzione di Terrabusi Holding, ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere questo accreditamento ISO27001, dopo un rigoroso processo di certificazione per garantire la conformità ai più alti standard di sicurezza.”
Infine la società dichiara che: “Crediamo che questa certificazione ci consentirà di espandere la nostra portata globale, di rafforzare il rapporto con i partner e di posizionarci ulteriormente come fornitore di fiducia per l’industria del gioco online”.